Una 500 tu

Un aneddoto storico che ormai si tramanda come se fosse una leggenda, racconta di tre ragazzi sbarbatelli alla ricerca di fondi per dar vita al loro sogno.

Al tramonto di una serata estiva di diversi anni fa, si ritrovavano a chiedere consigli economici-finanziari: davanti a loro, seduti a un tavolino di un chiosco, un allenatore e un dirigente esperti del calcio dilettantistico torinese, entrambi con una propria attività lavorativa ben avviata, che, tra una birra e una coca cola, consolavano i giovani con queste parole:

“Se siete in tre, quattro, cinque, potete decidere di mettere una 500 tu, una 500 tu, una tu… e poi fate la squadra. Se siete qui è perché c’avete voglia, altrimenti ce ne andavamo tutti alle Seiscem!!”

Walter l’elettrauto e Pino dellacquaminerale

La parte più interessante della storia, diciamo la morale, è che il principio della 500 tu resta valido ancora oggi. Certo, i tempi sono cambiati: la crisi, la guerra e il governo Meloni sono sciagure da non sottovalutare, ma proprio per questo la Brunetta ha ancor più bisogno di sentire la vicinanza di chi le vuole bene.

Se hai una carta di credito puoi cliccare sul bottone.

In alternativa c’è sempre il caro e vecchio bonifico sul conto corrente IT52O0883331030000180101059 della Banca Territori del Monviso aggiungendo come causale “Donazione liberale”.

1 Commento

I commenti sono chiusi.