Un saggio una volta disse: “Se c’avevate un’attività ben avviata come la mia, una 500 tu, una 500 tu, una lui, un’altra lui e abbiamo fatto la squadra”.
Tre sbarbatelli ascoltavano rapiti quelle perle di saggezza e sognavano di dar vita a una dinastia vincente, a una squadra di calcio che non avesse rivali né paragoni, capace di scalare le classifiche come Messner gli ottomila.
A distanza di quindici anni quegli sbarbatelli stanno ancora sognando, la differenza però, oltre agli imbiancati capelli in meno, è che con loro han sognato e ancora sognano altri sbarbatelli o ex sbarbatelli. Tanti, tutti pronti ancora a vestire i panni biancorossi, in campo come al bar.
A luglio 2022 il sogno compie 15 anni, sembra ieri ed è come se lo fosse. La Brunetta merita almeno altri 15 di questi 15 anni – magari anche un po’ meglio. Per festeggiarla, celebrarla, vincerla, berla, ringiovanirla, invecchiarla, indossarla ancora una volta, ci vediamo tutti, tutte e tuttə domenica 12 giugno alle 17.00 in via Carlo Bossoli 76 ai campi del Bacigalupo.
Chiunque è benvenutə ed è invitatə a partecipare al PTAQEB, il Primo Torneo dell’Anno Quindici dell’Era Brunetta. Ci saranno ricche ricompense, omaggi e una maglietta celebrativa: chiaramente, per organizzare la giornata al meglio, serve una conferma della vostra presenza.
L’unico magnate che conosciamo è un invito a sedersi a tavola o a divorare gol davanti alla porta, per questa ragione ogni euro d’iscrizione lasciato nelle casse biancorosse servirà a finanziare l’attività del prossimo anno e di quelli ancora da venire. E se proprio non riuscite a esserci perché siete dalla parte opposta del mondo, ma desiderate partecipare lo stesso, potete contribuire con una donazione cliccando sul bottone rosso della quota.
Grazie davvero, senza di voi sarebbe stato tutto molto diverso.