Grazie alla vittoria di ieri sull’Accademia Real Torino la Brunetta Calcio raggiunge il decimo posto in classifica con 18 punti, insieme a Real Orione Vallette e il Sursum Corda. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sulla classifica e i risultati dopo la prima giornata di ritorno del Girone D di Seconda Categoria di Torino sono alla pagina Stagione 2021/2022.
Una mezz’ora on fire
Dopo mezz’ora di gioco i biancorossi di mister Iodice erano già sul tre a zero per merito delle reti di Belinello su rigore, del nuovo arrivato Fiorenza – esordio con gol – e di un’autorete propiziata da una discesa sulla destra di Ungaro e di nuovo da un tocco di Fiorenza. Prima dell’intervallo gli ospiti riuscivano ad accorciare le distanze con un tiro da fuori e poi nel finale di partita certificavano il risultato finale con una punizione dalla trequarti deviata dalla barriera.
Una partita che sembra tutto il campionato
Dopo la lunga pausa invernale la Brunetta riprende il campionato meglio di come l’aveva finito, con una vittoria che poteva anche essere più rotonda, ma che allo stesso tempo ha rischiato di scivolare in un partita complicata, dal destino meno certo visto il voglioso atteggiamento degli avversari.
L’andamento della gara sembra quindi rispecchiare quello di tutto il campionato, con partite sempre molto tirate e con pochi margini di errore o possibilità di rilassamento. Allo stesso modo la classifica corta ed equilibrata permette grandi sogni, ma non concede il lusso di distrazioni se non si vuole rischiare di scivolare verso le zone più basse della classifica. La concentrazione e lo spirito di squadra visti ieri, anche nei momenti di maggiore pressione dell’avversario, devono tracciare un solco nel quale continuare a lavorare per vincere più partite possibili in questo girone di ritorno.