Come le grandi squadre del passato ci insegnano, per puntare alla gloria e ai successi, c’è sempre stato bisogno di un certo tipo di giocatore pensante e dai piedi buoni, che sapesse illuminare il gioco con i suoi colpi di classe e dominare il centrocampo.
Dopo svariati secondi di estenuante ricerca, anche la Brunetta è finalmente riuscita a trovare il profilo giusto che corrispondesse alle caratteristiche richieste…e questo giocatore risponde al nome di Salvatore Piseddu.
Giocatore? Forse. Pe(n)sante? Senza dubbio. Sicuramente con due piedi, si presenta al grande pubblico con giocate che ricordano il suo idolo Marc Lenders, che tutti gli appassionati di calcio hanno imparato a conoscere durante le interminabili partite della Muppet.
Tocchi di gran classe e giocate imprevedibili gli fanno guadagnare le attenzioni del Barcellona, che lo convoca per un provino. Ma quando tutto sembrava pronto per apporre la firma sul contratto in salsa catalana, arriva il veto nientepopodimeno che della Pulga, che, spaventato dalla concorrenza, convince i dirigenti blaugrana o non ingaggiarlo.
Inizia quindi un lungo peregrinare che porta il nostro regista dal peso specifico importante ad arrivare a Torino, dove incontrerà subito un altro giocatore che come lui, sposta gli equilibri.
Ed è qui che le strade della Brunetta e di Pise si incontrano, dando vita ad un sodalizio che ha visto fruttare già ben 7 reti nella stagione 2017-2018, oltre ovviamente a numerose giocate di livello sopraffino (circa 4).
Lo sguardo famelico non è cambiato negli anni, una volta forse più per un barattolo di Nutella lasciato incustodito, oggi invece per il desiderio di gonfiare la rete avversaria (o per una media doppio malto).
E se anche voi siete impazienti di ammirare le sue giocate funamboliche, non vi resta che aspettare il prossimo appuntamento domenicale di campionato, o in alternativa appostarvi pazientemente il venerdì sera in qualche bar nascosto di Santa Giulia per l’apparizione del suddetto Salvatore… i risultati sono garantiti!