Buon compleanno a noi tutti!
Dieci anni fa, di questi tempi, alcuni sbarbatelli ventenni o giù di lì presero la decisione di fondare una squadra di calcio. Non sapevano che presto le strisce biancorosse sarebbero diventate una bandiera innalzata per indicare un porto di mare, un luogo di rifugio per altri imberbi, torinesi anche solo per un periodo, che avessero il desiderio di tirare calci a un pallone e al compagno di spogliatoio.
L’intenzione iniziale, supportata dalla giovine età, era di giocare e divertirsi sempre, quasi a dispetto del risultato, senza consapevolezze e pensieri. Il tempo, l’alternanza delle stagioni e il riciclo di giocatori han portato maturità, forze sempre nuove e il gusto delle vittorie. In dieci anni abbiamo imparato a vincere, a godere del successo, a lamentarci della sconfitta e della sofferenza che comporta; insieme al piacere delle birre e di stare uniti come la colla, abbiamo reso la Brunetta un’entità a cui voler bene, alla quale, in un modo o nell’altro, tornare sempre.
Per questo, nel tempo di dire ecchecivuole, mettendo una 500 tu, un’altra tu, una tu, alzando le braccia con lo skipper, le ammunizioni e tutto il resto, lasciando Agliata fuori dal rombo, bevendo un alligatore il venerdì per segnare la domenica, e con le stelline sul petto, il record positivo di punti al girone di andata e quello negativo al girone di ritorno,
tutti i calciatori, allenatori e dirigenti, tesserati ed ex tesserati, sono invitati sabato 17 giugno alle 15.30 presso il campo della Pellerina in corso Appio Claudio 106 a Torino,
per festeggiare senza ritegno i primi 10 anni dell’Asd Brunetta Calcio.
Dateci conferma, se non l’avete ancora fatto, della vostra presenza. Saremo tanti, purtroppo non saremo tutti e a chiunque non potrà venire diciamo lo stesso grazie e tanti aguri anche a te.
Ps: #10xBrunetta (thanks Brunetta) è l’hashtag ufficiale dell’evento sui social network. Non lo userà nessuno, ma se volete potete pubblicare foto, episodi o memorabilia capitate in questi dieci primi e lunghi anni.
Un abbraccio a tutti, ci vediamo sabato.