Borgata Cit Turin – Brunetta Calcio 1-3

Formazione: 1 – Luca Bardini; 2 – Marco Sceusa; 3 – Edoardo Faletti; 4 – Callisto Molinari; 5 – Alessandro Faletra; 6 – Roberto Cossu; 7 – Fabio Trombatore; 8 – Roberto Musarò; 9 – Francesco Stante (cap.); 10 – Andrea Messidoro; 11 – Luca Laconi.
A disposizione: 14 – Marco Allegri; 15 – Mattia Lucciarini (15′ st per Faletti); 16 – Vincenzo Cristiani (30′ st per Trombatore); 17 – Gianluca Lunardi (23′ st per Stante); 18 – Francesco Sansonna.
Reti: vantaggio per i padroni di casa che a un quarto d’ora dall’intervallo sfruttano un batti e ribatti in area per passare in vantaggio.
Nella ripresa la Brunetta agguanta e supera gli avversari con una tripletta di Musarò: il primo gol siglato al volo di destro nell’angolo basso alla sinistra del portiere dopo una discesa sulla fascia di Trombatore che regala un assist al bacio; il secondo con un tocco morbido davanti al numero uno avversario in uscita bassa che viene scavalcato da un lento e implacabile tocco di prima e il terzo con un pallonetto dal limite dell’area che lascia l’estremo difensore impotente nella terra di nessuno.
Commento: dopo un avvio promettente durante il quale poteva già passare in vantaggio grazie a un paio di occasioni, la squadra di Ravetti ha tirato i remi in barca incassando un gol a causa di una passività difensiva senza scusanti. La strigliata nell’intervallo dell’allenatore ha dato i suoi frutti fin dall’inizio della ripresa: la squadra, più corta e aggressiva, ha alzato il ritmo trovando un incredibile bomber di giornata e gestendo al meglio la gara. Tre punti meritati che aumentano l’autostima in vista dell’impegno in trasferta della prossima giornata di campionato.
Curiosità: altro debutto assoluto dell’A.S.D. Brunetta Calcio nella Coppa Piemonte di Seconda Categoria. E prima vittoria ufficiale della stagione. Nella ripresa è sceso per la prima volta in campo tra le fila dei bianco rossi Mattia Lucciarini. Alla prima gara dal primo minuto anche Musarò, autore di una storica tripletta.