Brunetta Calcio – None F.C. 4 – 1

Formazione: 1 – Marco Saglietti; 2 – Roberto Cossu; 3 – Giacomo Girello; 4 – Andrea Messidoro; 5 – Moussa Diane Dianhito; 6 – Giuseppe Lavia; 7 – Pedro Paulo Mastrogiacomo; 8 – Callisto Molinari; 9 – Paolo Barbieri (cap.); 10 – Marco Nicoletti; 11 – Vincenzo Cristiani.
A disposizione: 13 – Edoardo Faletti; 14 – Gabriele Cacarrone (30′ st per Nicoletti); 15 – Marco Allegri (20′ st per Barbieri P.); 16 – Marco Sceusa; 17 – Francesco Stante (40′ st per Messidoro); 18 – Fabio Trombatore (35′ st per Cristiani); 19 – Guido Barbieri.
Reti: la partita si sblocca poco prima della metà del primo tempo grazie a Paolo Barbieri che, servito in profondità, resiste al ritorno del difensore e appena entrato in area scarica un rasoterra di destro che non lascia scampo al portiere avversario.
Nella ripresa la partita s’infiamma: pareggiano gli ospiti su rigore, la Brunetta rimette la freccia con Cristiani che, palla al piede, scarta un paio di avversari, si accentra e dal limite dell’area incrocia di sinistro con la palla che bacia il palo e gonfia la rete; Stante allunga con una puntata di giustezza che s’infila all’incrocio dalla lunetta e Mastrogiacomo realizza un rigore procuratosi dopo aver ubriacato di finte e dribbling il suo diretto avversario.
Commento: senza storia. Partita sugli scudi per gli uomini di Ravetti che vacillano per qualche istante solo dopo aver preso il gol del momentaneo pareggio, ma che si rimettono subito in carreggiata grazie alla voglia e alla caparbietà di ogni singolo protagonista (pubblico compreso). Una prestazione egregia sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico-tattico e che, nel secondo tempo, annichilisce gli avversari.
Curiosità: il secondo posto raggiunto in classifica entra nella storia della società per la porta principale, in attesa dei play off per accedere alla Seconda Categoria che possono regalare ancora grandi emozioni. Fino alla fine, qualunque cosa accada.