Formazione: 1 – Marco Saglietti; 2 – Guido Barbieri (cap.); 3 – Roberto Cossu; 4 – Gabriele Cacarrone; 5 – Giacomo Girello; 6 – Giuseppe Lavia; 7 – Marco Sceusa; 8 – Moussa Diane Dianhito; 9 – Francesco Stante; 10 – Pedro Paulo Mastrogiacomo; 11 – Vincenzo Cristiani.
A disposizione: 13 – Edoardo Faletti; 14 – Marco Allegri (30′ pt per Lavia); 15 – Fabio Trombatore (10′ st per Cristiani); 16 – Callisto Molinari (40′ st per Sceusa); 17 – Paolo Barbieri; 18 – Francesco Sansonna (25′ st per Barbieri G.).
Reti: succede tutto nella prima frazione di gioco con gli ospiti in vantaggio grazie a Mastrogiacomo che sfrutta un pasticcio del portiere avversario e insacca a porta sguarnita; pareggia il Salsasio dal dischetto e di nuovo su calcio di rigore, decretato per atterramento in area di Barbieri G. dopo un’azione travolgente sulla destra, Mastrogiacomo firma una doppietta spiazzando il portiere.
Commento: su un campo impraticabile causa le forti piogge della giornata, i protagonisti della partita sono stati chiamati a una prova molto dura e fisicamente estenuante. La Brunetta ha dimostrato che l’abitudine a giocare sul manto sintetico non crea problemi quando il campo da gioco è un’immensa pozzanghera di fango, anzi: i contrasti sono stati vinti tutti bianco rossi e, nonostante le difficoltà legate alle condizioni climatiche e del terreno, la voglia di giocare malgrado tutto ha premiato con tre punti pesantissimi la squadra di Ravetti. Una prova coriacea alla quale è necessario dare continuità già domenica nella trasferta a Pino Torinese.
Curiosità: grazie a questa vittoria importantissima per il morale della squadra, il Presidente può festeggiare i suoi sessant’anni con un regalo in più.