Formazione: 1 – Luca Bardini; 2 – Guido Barbieri (cap.); 3 – Edoardo Faletti; 4 – Andrea Messidoro; 5 – Lorenzo Ornella; 6 – Giuseppe Lavia; 7 – Pedro Mastrogiacomo; 8 – Diane Moussa Dianhito; 9 – Enrico Canapè; 10 – Marco Nicoletti; 11 – Vincenzo Cristiani.
A disposizione: 13 – Roberto Cossu (25′ st per Ornella); 14 – Marco Allegri (40′ pt per Lavia); 15 – Gabriele Cacarrone (20′ st per Mastrogiacomo); 16 – Fabio Trombatore; 17 – Francesco Stante (25′ st per Nicoletti); 18 – Paolo Barbieri (30′ st per Cristiani).
Reti: al 10′ Cristiani sfila sulla destra e crossa per Canapè che, dopo aver tentato un’acrobazia senza cogliere il pallone, insacca da terra prendendo sul tempo il portiere avversario. Poco dopo da tiro d’angolo, Lavia s’inserisce e conclude con un potente colpo di testa. Al 20′ ancora Canapè si libera al limite dell’area e di sinistro incrocia rasoterra prendendo l’angolino. Alla mezzora Nicoletti raccoglie un preciso passaggio di Canapè e realizza a tu per tu con il portiere mirando al primo palo. Prima dell’intervallo sempre Canapè lascia partire un diagonale potente e preciso che nuovamente fa festeggiare i propri compagni e tifosi.
Alla ripresa del gioco Cristiani trova il gol dal cuore dell’area di rigore dopo un batti e ribatti. Chiude le marcature Barbieri P. con un tocco preciso dall’altezza del dischetto del rigore.
Alla ripresa del gioco Cristiani trova il gol dal cuore dell’area di rigore dopo un batti e ribatti. Chiude le marcature Barbieri P. con un tocco preciso dall’altezza del dischetto del rigore.
Note: la Brunetta si presenta ai blocchi di partenza del campionato con una vittoria altisonante che è di buon auspicio per la lunga e difficile stagione che l’attende. Dopo un precampionato poco convincente dal punto di vista dei risultati, finalmente la squadra mette in mostra la giusta attenzione riuscendo a inchiodare a zero il numero di gol subiti. Per il futuro è necessario mantenere alto il morale (e vittorie così convincenti aiutano) senza però cadere nel tranello dell’esaltazione, pronta a fare lo sgambetto già giovedì per il turno di Coppa Piemonte.
Curiosità: finalmente la Brunetta Calcio vince all’esordio in campionato dopo aver raccolto 1 solo pareggio e 4 sconfitte negli incontri precedenti.