Una partita vibrante, fotocopia a parti invertite rispetto a quella di domenica scorsa con la Brunetta che questa volta insegue e raggiunge l’avversario nel finale. A questo punto del campionato, a quattro giornate dal termine e con la matematica salvezza acquisita, la classifica presenta un solo possibile scenario: giocare a tutta le partite che restano per provare a conquistare ancora un posto per i play-off.
Un primo tempo in salita
Complice il gran caldo, qualche difficoltà di troppo a centrocampo e in qualche appoggio elementare, all’intervallo la Brunetta si trova sotto di un gol per un ingenuo rigore causato da De Luca oggi in versione terzino. La reazione dei biancorossi si concretizza in una traversa che Fiorenza colpisce con un tiro da fuori.
Una ripresa da ottovolante
Il piglio alla ripresa è senz’altro diverso con il trio di centrocampo che riesce a girare la palla con più velocità e capacità che fruttano il gol del pareggio grazie a un’autorete del difensore centrale avversario che manda fuori tempo il proprio portiere dopo una bella trama di passaggi. L’episodio fortunato accontenta la squadra di Iodice che però tira i remi in barca e nei venti minuti successivi subisce due gol.
A un quarto d’ora dalla fine e con l’obiettivo di raddrizzare la partita, Iodice cambia e sistema la squadra con una difesa a tre per creare superiorità numerica davanti. L’esperimento, grazie anche a subentrati, porta i suoi frutti e la Brunetta alza il proprio baricentro così come il ritmo del gioco. Un corner di Cimino non viene spazzato a dovere dalla difesa che permette a Licheri di svettare di testa e accorciare lo svantaggio; qualche minuto dopo, sempre dopo una corta respinta dopo un calcio piazzato, Amorese riconquista la palla al limite, la difende e lascia andare un preciso sinistro che muore alla sinistra del portiere che tocca appena.
Ci sarebbe giusto il tempo per portare a casa una vittoria, più con lo spirito e qualche mischia che con il raziocinio e il gioco, ma, dopo ancora tre minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine.