Brunetta Calcio – San Paolo 3 – 2

La terza vittoria di fila proietta i biancorossi al settimo posto con 24 punti dopo sedici giornate di campionato: con ancora dieci partite da disputare tutto può ancora succedere, ma senz’altro questo filotto rasserena gli animi e aiuta il lavoro settimanale.

Un primo tempo da dimenticare

Più che contro l’avversario, in alcuni momenti i ragazzi di Iodice sembrano lottare contro sé stessi e le proprie paure. Il primo tempo di oggi è stato sicuramente uno di questi, giocato soprattutto sotto ritmo, con poca precisione e tanta confusione. Anche se le occasioni per segnare sono arrivate ugualmente, al 45′ gli ospiti biancoazzurri si trovavano avanti di due reti: intorno al venticinquesimo grazie a un calcio piazzato battuto sul primo palo e deviato al volo dall’attaccante esterno che sfrutta al meglio la troppa libertà concessa e allo scadere su girata in area del loro centravanti.

Una ripresa in rimonta

Nel secondo tempo, la Brunetta ricomincia sbandando ancora un po’, ma grazie ai cambi e a qualche aggiustamento tattico di mister Iodice, finalmente la squadra inizia a macinare gioco, a produrre occasioni e trovare il gol che cambia l’inerzia della gara e riapre i giochi: Lucciarini scende sulla destra, crossa al centro, il portiere in tuffo respinge proprio sui piedi di Licheri che colpisce. Dieci minuti dopo, un rilancio dalla difesa viene spizzato di testa da Bellinello per Cristiani bravo a evitare il portiere in uscita con un pallonetto e a ribadire in rete di testa. Da corner infine, a dieci minuti dal triplice fischio, Gaudiello colpisce con la fronte piena e insacca sotto la traversa, facendo esplodere di gioia tutta la panchina.

Alla Over the Top

Con la rete segnata oggi Cristiani raggiunge quota 71 goal con la maglia della Brunetta, mai nessuno aveva osato tanto finora. Il suo gol del pareggio ha permesso di trovare la forza per andare a vincere la partita, “ha acceso l’interruttore” della Brunetta.