- Ore 7:00 l’unico in squadra ad avere un lavoro vero, Agliata, inizia la sua giornata entrando in scivolata sulla sveglia, indossa la mascherina e i guanti e si reca in ospedale a sfruttare il wi-fi per connettersi a YouPorn. Intanto Jeb, dall’altra parte del mondo, si sta scolando il quinto negroni nel terzo bar peggiore di Lima.
- Ore 7:30 Lucciarini si sveglia di soprassalto pensando di essere in ritardo per il lavoro, ma poi si riaddormenta appena si ricorda di essersi messo in mutua.
- Ore 8:30 Stregapede apre gli occhi e pronti via manda un messaggino di buongiorno al mister, non sia mai che non lo convochi alla ripresa del campionato. Nel mentre Jeb ha aggiunto il contatto della quarta minorenne mentre si trova in fila per entrare nella più famosa discoteca del Perù.
- Ore 9:00 Chianella pubblica la sua prima storia su Instagram.
- Ore 10:00 Tutti i Brunetti sono ormai attivi e fuori dal letto, tranne ovviamente Jommi che se la dorme alla grande.
- Ore 10:01 Capponi è in ansia.
- Ore 10:02 Mentre si stiracchia nel letto, ad Olivieri esce la spalla.
- Ore 10:03 Bilanzola, come il suo idolo Buffon, tira giù due madonne per iniziare con la marcia giusta la sua giornata, ricevendo però subito un messaggio dal mister che lo invita a non bestemmiare. Jeb, dall’altra parte del mondo, balla sul cubo nel privè della più famosa discoteca del Perù con una bottiglia di Rum mezza vuota in mano.
- Ore 10:05 Barraco è indeciso sul colore della tuta da indossare per rimanere sul divano.
- Ore 10:30 Ungaro inizia a fare stretching.
- Ore 11:00 Cimino aspetta con trepidazione il pacco di maglie contraffatte del Perugia firmate da Milan Rapajc e Hidetoshi Nakata.
- Ore 11:30 essendo scappato durante la notte per tornare a casa in Liguria, Seconetti può tranquillamente recarsi in spiaggia sbeffeggiando tutti su Instagram.
- Ore 11:45 Mantenendo le buone abitudini, Bellinello fa una pausa caffè.
- Ore 12:00 Mastrogiacomo decide di sfruttare Kymani ed esce per la quarta volta, incontrando però un vigile che gli chiede la famosa autocertificazione e con cui ovviamente finisce a fare polemica.
- Ore 12:15 Chianella pubblica la sua quinta storia su Instagram.
- Ore 12:30 Jommi si sveglia di colpo e chiama Chianella per chiedergli se fosse ancora in tempo per la partita, ma dopo essere stato insultato a dovere, si ricorda che il campionato è sospeso, per cui si rimette a letto e torna a dormire.
- Ore 12:45 essendo l’ora di pranzo, Cristiani sente un leggero languorino e si scassa 3 lasagne e due arrosti, esaurendo le scorte di cibo che aveva organizzato per resistere almeno fino al 13 marzo. Jeb, dall’altra parte del mondo, continua a ballare sul cubo, pensando che forse non avebbe dovuto accettare quella caramella dal buttafuori della miglior discoteca del Perù.
- Ore 13:00 Stregapede manda un messaggio al mister per augurargli buon appetito, non sia mai che non venga convocato alla ripresa degli allenamenti.
- Ore 14:00 Jommi finalmente si sveglia e si cucina i tortellini. Ungaro ricomincia con lo stretching post-pranzo.
- Ore 14:15 Bona, dopo aver mangiato, si chiude in cameretta deciso a guardarsi tutte le puntate del suo programma preferito: Forum. Jeb, dall’altra parte del mondo, finalmente scende dal cubo.
- Ore 15:00 Pintor, annoiato a morte, decide di prendere il suo Ciao e iniziare ad impennare nel corridoio di casa. Intano Capponi è ancora in ansia.
- Ore 15:30 a Cimino viene recapitato il pacco con le maglie contraffatte del Perugia, ma la sua allegria viene subito spezzata quando si rende conto che il materiale arriva da Wuhan. Chianella si affaccia sul balcone e pubblica la sua 14esima storia su Instagram.
- Ore 15:45 dopo aver finito di fare polemica anche con la portinaia, Mastrogiacomo esce per la nona volta con Kymani, che però non ha più nemmeno una goccia di pipì da fare. Intanto Jeb, dall’altra parte del mondo, uscendo dalla più famosa discoteca del Perù, viene avvicinato da due disperati e rapinato. Fin qui, niente di nuovo.
- Ore 16:00 Piseddu inizia a sentire nostalgia di casa, per cui decide di scongelare il porceddu che aveva in frezeer dal 2004 e stappare il Cannonau del ’91 che conservava in realtà per festeggiare la retrocessione in B del Cagliari.
- Ore 16:30 Lucciarini chiama l’Oms chiedendo se può estendere la mutua fino al 1 maggio così da fare un bel ponticino. Jeb, dall’altra parte del mondo, finalmente si mette a letto e dopo aver recitato le preghiere e bevuto l’ultimo gin tonic, si addormenta.
- Ore 17:00 il maestro Sinigallia riceve una chiamata dal premier Conte in cui gli chiede se le misure adottate rientrano nel piano del cronoprogramma.
- Ore 17:30 Faletti invita tutti a stare a casa.
- Ore 17:40 Stregapede scrive al mister chiedendogli se abbia bisogno che vada a fare la spesa per lui, non sia mai che non venga schierato tra i titolari.
- Ore 18:00 Zavaglia si prepara per recarsi al Gran Bar, ma viene colto da un sentimento di stupore misto a tristezza quando scopre che sul modulo per l’autocertificazione la voce “aperitivo” non rientra tra le situazioni di necessità.
- Ore 18:30 Dopo non essere riuscito a fare nemmeno un tunnel in tutta la giornata, Licheri decide di consolarsi scolandosi almeno 7 Ichnusa non filtrate.
- Ore 18:45 dopo la 32esima storia su Instagram dal balcone, Chianella decide che è arrivato il momento di provarci con qualcuno, ma essendo solo a casa, tenta un approccio con la cassettiera.
- Ore 19:00 Mastrogiacomo, dopo aver chiamato un call center a caso per fare almeno un pò di polemica per telefono, cerca invano Kymani per uscire, il quale però si è reso irreperibile.
- Ore 19:30 a Cristiani brontola nuovamente lo stomaco, ma avendo finito tutte le provviste in casa, chiama Olivieri per sapere se può consegnargli 3 pizze, al quale però esce la spalla rispondendo al telefono, lasciando Enzo con la stessa fame di un bambino del Ruanda.
- Ore 19:35 Bona esce finalmente dalla cameretta vestito come il giudice Santi Licheri e chiede ad Elemani di fargli un paio di foto.
- Ore 19:45 dopo una lunga giornata di lavoro, Agliata è raggiante quando scopre che PornHub fornisce abbonamenti gratis agli abitanti delle zone rosse.
- Ore 20:00 Barraco decide di aprire il barattolo di maionese nascosto sotto il letto, tanto in quarantena vale tutto.
- Ore 20:15 Benussi, affamato, ordina su Just Eat un kebab e due falafel.
- Ore 20:30 Callipo scrive di default sul gruppo che arriverà ad allenamento con 10 minuti di ritardo.
- Ore 20:45 Younes, che in questi tempi di crisi ha deciso di tirare su qualche soldo lavorando nel ristorante di un cugino di terzo grado, consegna a Benussi il suo ordine, ricevendo come mancia una tacchettata sulla caviglia e due bestemmie in friulano.
- Ore 21:00 dopo essere riuscito a consumare tutti i minuti della sua offerta “minuti illimitati” per aver fatto “quattro chiacchiere” con i suoi amici per telefono, Jommi decide di accendere Netflix e di guardarsi Le follie dell’imperatore.
- Ore 22:00 Olivieri si prepara per andare a dormire ma, infilandosi il pigiama, gli esce la spalla. Intanto Jeb, dall’altra parte del mondo, si sveglia e ordina una Tennent’s.
- Ore 22:30 dopo una faticosissima giornata passata a giocare a Fifa, Bellinello si concede una meritata pausa caffè.
- Ore 22:45 Mastrogiacomo inizia l’ennesima polemica prima di uscire per l’ultima passeggiata giornaliera con il cane, ma questa volta Kymani abbaia più di lui e lo riesce finalmente a zittire.
- Ore 23:00 dall’altra parte del mondo, Jeb guarda le foto sul telefono e si rende conto di essere stato così ubriaco da non essere riuscito ad entrare nella miglior discoteca del Perù, ma di aver ballato tutta la notte all’autogrill subito dopo l’uscita per la tangenziale per Cuzco.
- Ore 23:30 Capponi si infila sotto le coperte pronto per dormire, ma viene colto da un attacco di ansia: avrà lasciato abbastanza crocchette in cucina per Sinigallia?!
- Ore 23.45 Stregapede si mette a letto e prima di chiudere gli occhi, manda il messaggio della buona notte al mister, non sia mai che non gli venga data la pettorina gialla alla ripresa degli allenamenti.
- Ore 23:50 dopo essersi spazzolato i capelli, Ungaro fa stretching e poi va a letto.
- Ore 23:59 Chianella saluta i suoi followers con la 43esima storia dal balcone di casa.
- Ore 00:10 tutti i Brunetti dormono.
- Ore 02:30 Jommi parla nel sonno.