Ufficializziamo le date degli allenamenti di questa settimana e delle amichevoli per tutto il mese di gennaio: martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 appuntamento alle 20.00 al campo vestiti a dovere e con scarpette di gomma dura con i tacchetti (se ritenete, anche i parastinchi).
Domenica 17 alle 19.30 sfideremo il Borgo Cavour in casa, il 24 l’Ardor Torino in via Fattorelli, il 28 il Santa Rita e il 31 l’Sts nuovamente in casa. Orari, convocazioni e dettagli saranno resi noti nei giorni precedenti le singole partite.
Vi lasciamo con questa riflessione presa da L’oggetto magico di Gianni Brera:
“Il sospetto è che il piacere ludico del prestipedatare venga da una giusta rivalutazione delle mani posteriori, da troppo tempo trasformate in piedi. Si parla di milioni di anni, di antenati pelosi e quadrumani via via indotti a scendere dai rami più robusti degli alberi. I frutti di cui si nutrono maturano su cespugli abbastanza alti da costringere gli antenati a rizzarsi sulle palme delle mani posteriori, le quali attraverso i millenni evolvono (o involvono) a piante di parti anatomiche ormai diverse. Conserviamo nel sangue la memoria biologica di questa mutazione fondamentale: il ridare alle parti più basse di noi la dignità di mani è motivo di giusta esaltazione; ovviamente non è più il caso di considerarle prensili, però è bello servirsene per far volare un pallone rigonfio d’aria, sentirlo sonoro come uno strumento di percussione, non dico proprio un tamburo.”