Sts – Brunetta 1 – 1

Formazione: 1 – Riccardo Versini; 2 – Sergio Callipo; 3 – Carlo Benussi (cap.); 4 – Roberto Cossu; 5 – Michele D’Onghia; 6 – Niccolò Avataneo; 7 – Gabriele Cacarrone; 8 – Callisto Molinari; 9 – Andrea Rosso; 10 – Pedro Paulo Mastrogiacomo; 11 – Vincenzo Cristiani.
A disposizione: 13 – Edoardo Faletti (35′ st per Cossu); 14 – Alessandro Capezzera; 15 – Fabio D’Angelo; 16 – Francesco Stante; 17 – Massimo Testone (20′ st per Mastrogiacomo); 18 – Fabio Trombatore (25′ st per Rosso).
Rete: 15′ st Mastrogiacomo.
Commento: prendiamo il lato positivo della faccenda e diciamo che, di questi tempi (la vittoria esterna latita da quel dì della prima partita dei play off di terza categoria, ormai un anno e mezzo fa), un punto in trasferta fa comodo, ci permette di galleggiare, immobili, ma per lo meno senza andare a fondo. Peccato perché oggi il vento pareva e poteva essere buono: l’occasione di gonfiare le vele e prendere il largo lasciando nell’acqua bassa della riva una diretta concorrente era propizia. Purtroppo però, quando le vele si lasciano a casa e si portano solo i remi, ci si stanca presto: capita poi che qualcuno perda il ritmo, li tiri su dall’acqua, inizi a pensare che al largo l’acqua è profonda e fredda, che è più buio e che non si vede quel che sta sotto, e allora, inconsapevolmente, si ritrova a essere trasportato dalla fatica degli altri, perdendo di vista la gioia del sfiancarsi insieme, di arrivare stanchi ma soddisfatti al novantesimo e tuffarsi a bomba dove l’acqua è sì più fredda e profonda, ma pure più blu. Più che altro peccato per questo.