Formazione: 1 – Luca Bardini (cap.); 2 – Giacomo Girello; 3 – Marco Sceusa; 4 – Gabriele Cacarrone; 5 – Moussa Diane Dhianito; 6 – Giuseppe Lavia; 7 – Massimo Testone; 8 – Callisto Molinari; 9 – Roberto Musarò; 10 – Andrea Messidoro; 11 – Vincenzo Cristiani.
A disposizione: 13 – Edoardo Faletti (40′ st per Lavia); 14 – Luca Laconi; 15 – Fabio Trombatore; 16 – Marco Nicoletti; 17 – Francesco Stante (25′ st per Musarò); 18 – Pedro Paulo Mastrogiacomo (15′ st per Testone).
Reti: dopo un primo tempo combattuto e a reti inviolate, verso il ventesimo della ripresa Mastrogiacomo, da poco sceso in campo, raccoglie sulla trequarti un lancio di Messidoro e indisturbato si presenta contro il portiere beffandolo con un preciso destro rasoterra. Quasi allo scadere sempre Mastrogiacomo dalla sinistra crossa di esterno destro al centro per l’accorrente Cristiani che di testa insacca a fil di palo.
Commento: che Vittoria, e non è un errore scriverla con la maiuscola: squadra compatta, accorta, capace di soffrire e contrattaccare. Una squadra pulsante. Al di là del risultato, una prestazione così convincente non si vedeva da tempo sul campo di via Tirreno. La partita di oggi, giocata a braccetto con la sofferenza e la tenacia, ha tutte le caratteristiche per essere quella in grado di iniettare la fiducia e la sicurezza necessarie per ottenere soddisfazioni e punti. Scaviamo un solco.
Curiosità: Bardini festeggia la sua lunga militanza tra i bianco rossi con la fascia da capitano.