Formazione: 1 – Marco Saglietti; 2 – Guido Barbieri (cap.); 3 – Roberto Cossu; 4 – Marco Allegri; 5 – Giacomo Girello; 6 – Giuseppe Lavia; 7 – Pedro Paulo Mastrogiacomo 8 – Moussa Diane Dianhito; 9 – Francesco Stante; 10 – Marco Nicoletti; 11 – Vincenzo Cristiani.
A disposizione: 13 – Edoardo Faletti; 14 – Gabriele Cacarrone; 15 – Marco Sceusa (43′ st per Nicoletti); 16 – Callisto Molinari (39′ st per Cristiani); 17 – Paolo Barbieri; 18 – Francesco Sansonna (41′ st per Barbieri G.).
Reti: le quattro reti di giornata sono state realizzate tutte nel secondo tempo: pronti via e Cristiani si infila in area grazie a una combinazione con Stante e trafigge il portiere con un rasoterra. Pochi minuti dopo ancora Cristiani raccoglie al limite dell’area un millimetrico lancio di Mastrogiacomo dalla sinistra, si gira e conclude sotto la traversa. Il terzo gol arriva direttamente da calcio di punizione dai 35 metri, a realizzarlo è Mastrogiacomo che sorprende l’estremo difensore avversario. Prima dello scadere c’è ancora il tempo di vedere Molinari che si inserisce su un lancio dalla difesa, evita il portiere e insacca a porta sguarnita.
Commento: durante l’ennesima domenica meteorologica carica di pioggia, la Brunetta si presenta in Val Pellice con la necessità di tornare a casa con il bottino pieno. Durante la prima frazione, forse agitati dalla troppa voglia di vincere, gli uomini di Ravetti sbagliano troppi passaggi, sono nervosi e impensieriscono poche volte la difesa dell’Airali. Nella ripresa la squadra ha un altro piglio, è più concentrata sulla partita e riesce a sbloccare una gara che poteva rivelarsi ricca di insidie. Tre punti meritati per proseguire nell’allungo finale dopo la pausa pasquale.
Curiosità: Cristiani e Molinari segnano. Non succedeva da un po’.