Brunetta Calcio – San Luigi Santena 2 – 1

Formazione: 1 – Axel Seconetti; 2 – Alessandro Capezzera; 3 – Ignazio Barraco; 4 – Roberto Agliata; 5 – Carlo Benussi; 6 – Simone Mascioli (cap.); 7 – Peppino Licheri; 8 – Giacomo Sinigallia; 9 – Fabio Trombatore; 10 –Mattia Lucciarini; 11 – Marco Nicoletti.
A disposizione: 13 – Edoardo Faletti; 14 – Matteo Capponi (35′ pt per Nicoletti); 15 – Marco Stregapede (46′ pt per Capezzera); 16 – Callisto Molinari (20′ st per Licheri); 17 – Sergio Callipo (10′ st per Sinigallia).
Reti: 1′ pt Trombatore; 25′ pt Nicoletti.

Commento: è difficile scrivere di una partita del genere, proveremo a dare fiato alle trombe, inchiostro digitale alle dita e fili conduttori alle giocate. Non sarà un’operazione facile perché la fiacchezza della gara ha tolto la verve a chi voleva scrivere (il commento esce in ritardo proprio perché era necessario avere il giusto tempo di decompressione).

Qualcuno dal carattere pragmatico e concreto potrebbe sottolineare come il filotto di vittorie si stia allungando sempre più e che in fondo sia questo il discorso da tenere a mente. Vero, niente da obiettare, tuttavia l’assenza di brio preoccupa un po’, i risultati risicati delle ultime due gare forse accendono qualche spia di attenzione.

brio-sergio-juventus
Porco Brio, dove sei finito?

Parlando in senso stretto, tipo una marcatura di Brio, della partita possiamo dire che trovarsi in vantaggio alla prima azione è una bella sensazione: Mascioli imbecca Trombatore in profondità che sfrutta un mezzo svarione del portiere per insaccare a porta desolata, The Waste Goal.

La partita si attesta su ritmi blandi, quindi in pratica si arresta: vive di accelerazioni che la squadra di casa concede sporadicamente. In una di queste Lucciarini fugge sul fondo e appoggia al limite dell’area piccola per Nicoletti, il quale stoppa e di punta insacca a filo primo palo. Ecco, il resoconto potrebbe terminare qui: la Brunetta non combina molto altro, gli ospiti ci provano soprattutto a inizio ripresa quando dai calci piazzati tentano qualche schema e colpiscono un palo. A dieci minuti dalla fine insaccano grazie a un generoso rigore inesistente per un inevitabile atterramento in area del centravanti da parte di Seconetti che, dopo aver deviato il pallone verso l’esterno, in uscita bassa è franato sui piedi avversari. Dimezzano il vantaggio, screanzati.

Come al solito quindi il brio arriva verso fine gara, ma più che vero e proprio brio, è più un sorta di fifa, quella più corrotta.

paura2beh
Blatter je fa na pippa