Formazione: 1 – Luca Bardini; 2 – Roberto Cossu; 3 – Edoardo Faletti; 4 – Gabriele Cacarrone; 5 – Lorenzo Ornella; 6 – Giuseppe Lavia; 7 – Fabio Trombatore; 8 – Moussa Diane Dianhito; 9 – Paolo Barbieri (cap.); 10 – Pedro Paulo Mastrogiacomo; 11 – Francesco Stante.
A disposizione: 13 – Guido Barbieri; 14 – Marco Allegri (20′ st per Cacarrone); 15 – Marco Sceusa (25′ st per Stante); 16 – Callisto Molinari (40′ st per Trombatore); 17 – Marco Nicoletti (30′ st per Barbieri P.); 18 – Giacomo Girello (10′ st per Faletti); 19 – Francesco Sansonna.
Reti: un’altra rimonta vincente per i biancorossi: sotto al 20′ del primo tempo per un tiro volante a incrociare che sbatte sul palo e si insacca beffando Bardini, la squadra di casa reagisce prima con una perla di Mastrogiacomo che in rovesciata dal cuore dell’area sorprende il portiere e poi con Lavia che su azione da calcio piazzato raccoglie l’assist di Cacarrone e colpisce affossando le velleità degli avversari.
Nella ripresa sempre Cacarrone da punizione sigla il terzo gol con un tiro tagliato di sinistro e Trombatore realizza con un bolide dai 25 metri che non lascia scampo al portiere della Rivese. Prima del triplice fischio c’è ancora il tempo di vedere un altro calcio piazzato di ottima fattura che premia gli ospiti e fissa il punteggio finale.
Commento: una partita dal doppio volto per i ragazzi di Ravetti: nel primo tempo, anche a vantaggio acquisito, la Brunetta ha per lunghi tratti sofferto la manovra degli avversari; nella seconda frazione, con più lucidità e tranquillità, ha controllato la gara sfruttando maggiormente le qualità dei propri giocatori offensivi. Una prova in crescendo che mette in mostra un’ottima condizione fisica di tutta la rosa.
Curiosità: la rete di Mastrogiacomo è l’esatta fotocopia del gol, sempre di Mastrogiacomo, realizzato all’andata: rimessa laterale di Trombatore con l’esterno biancorosso che colpisce con una girata acrobatica.