Circolo Da Giau vs Brunetta Calcio 3 -2

E’ il maltempo a caratterizzare l’incontro tra Brunetta Calcio e Circolo Da Giau. Sul campo di piazza Robilant appesantito dalla pioggia la formazione ospite va subito in svantaggio, tenta di allungare in rimonta ma viene dapprima recuperata e poi sorpassata nelle battute finali. Mister Verna con lo spogliatoio in emergenza cambia molto della formazione di domenica scorsa: Mastrogiacomo e Barbieri in attacco con Agliata, Cristiani e Serra a supporto in mediana, Faletti e Cossu sulle corsie esterne e retroguardia composta da Melis, Lavia e Mennai con Bardini tra i pali. Inizio subito in salita con svarione difensivo che dopo qualche minuto consegna un goal ed il momentaneo vantaggio agli avversari. Gelo nella panchina ospite ma Barbieri e Mastrogiacomo suonano la carica e la formazione biancorossa attiva la trazione anteriore. L’ottima copertura di Lavia e Mennai sulle ripartenze non concede spazio agli avversari che subiscono la compattezza del centrocampo e la fantasia dell’attacco strisciato. E su spunto di Mastrogiacomo è Barbieri che trova la deviazione vincente e porta le squadre al momentaneo pareggio, ma sul successivo scambio Mastrogiacomo – Barbieri – Mastrogiacomo è proprio quest’ultimo a battere a rete con un deciso piatto destro che insacca la rete avversaria. 2 a 1 e tutto da rifare per gli avversari. La prima frazione di gioco scivola verso la fine ma proprio mentre gli animi erano già in direzione degli spogliatoi Cristiani devia un pallone insidioso servendo incolpevolmente un avversario che libero davanti a Bardini ottiene il pareggio.
Nel secondo tempo la formazione rimane invariata e la pioggia si fa ancora più forte, la Brunetta sembra avere la forza di poter far male ma non riesce a concretizzare sotto porta, gli ingressi di Trombatore per Barbieri e di Sansonna per Agliata non hanno l’effetto desiderato e gli uomini di mister Verna incominciano a patire il terreno e a subire a centrocampo la presenza degli avversari. E dopo una partita passata interamente sotto la pioggia arriva anche la doccia fredda: al trentacinquesimo della ripresa cross dalla destra, deviazione di testa e palla dietro le spalle di Bardini. Nemmeno l’assalto finale concede il pareggio, Brunetta sconfitta dopo una partita di grinta e forza nella prima frazione e di nervi nella seconda, che condanna i ragazzi della Pellerina ad un risultato che non rispecchia appieno l’effettivo andamento della partita, risolta più dagli episodi che dal bel gioco.

2 Commenti

  1. se non si tromba la sera prima della partita, pedro dovremmo incatenarlo a casa sua….e chissà quanti gol ci farebbe poi…cmq credo faccia solo bene…tipo riscaldamento.RAGAZZI PARTITA COMBATTUTA!un’altra vita rispetto all’anno scorso, complimenti! xò la prossima dobbiam vincerla!

I commenti sono chiusi.